PS5 nuovo firmware: c'è anche il supporto all'Audio 3D per gli altoparlanti della TV

PS5 nuovo firmware: c'è anche il supporto all'Audio 3D per gli altoparlanti della TV
di

Il nuovo firmware di PlayStation 5 sarà foriero di sorprese per tutti gli utenti della console nextgen Sony: tra i tanti interventi compiuti dal colosso tecnologico giapponese, infatti, ci sarà anche il supporto all'Audio 3D di PS5 esteso agli altoparlanti integrati nelle TV.

Una volta provveduto al download e all'installazione automatica dell'aggiornamento di settembre, ogni possessore di PlayStation 5 potrà infatti sfruttare a proprio vantaggio il chip Audio 3D della console per incrementare il coinvolgimento nell'azione di gioco trasformando l'audio standard degli altoparlanti TV in un audio tridimensionale.

Per rendere ancora più immersiva l'esperienza sonora di PS5, gli utenti dovranno misurare l'acustica della propria stanza sfruttando il microfono del controller DualSense e, una volta compiuti tutti i passaggi elencati nell'interfaccia della console, applicare l'impostazione audio 3D ottimizzata per la stanza.

Il supporto all'audio 3D per gli altoparlanti delle TV sarà disponibile da mercoledì 15 settembre insieme a tutte le altre funzionalità del nuovo firmware di PlayStation 5. A tal proposito, vi rimandiamo a questo video tutorial su come installare un SSD M.2 su PS5.

Quanto è interessante?
6