PS5 e futuro: Sony discute di PS VR 2 e del supporto a web browser e 1440p

PS5 e futuro: Sony discute di PS VR 2 e del supporto a web browser e 1440p
di

Il vice presidente senior del Platform Planning & Management di SIE, Hideaki Nishino, è intervenuto sulle pagine di AV Watch per fornire tutta una serie di informazioni sul futuro di PlayStation 5 tra PS VR 2 e possibili funzionalità aggiuntive da introdurre dopo il lancio della console nextgen.

Durante l'intervista concessa alla testata giornalistica giapponese, il dirigente di Sony Interactive Entertainment è tornato sulla questione del mancato supporto di PS5 all'output 1440p per precisare che tale mancanza è dovuta al fatto che la compagnia nipponica, in vista della commercializzazione della console, ha voluto dare massima priorità alle risoluzioni più adottate dagli utenti. Lo stesso Nishino ha comunque sottolineato che, se gli appassionati dovessero richiedere l'introduzione, Sony potrebbe comunque aggiungere il supporto ai 1440p tramite un futuro aggiornamento firmware.

Anche nel caso dell'assenza del browser web su PS5, Nishino ha spiegato che "al momento non intendiamo includerlo su PlayStation 5. Nutriamo dei dubbi sull'utilità di un browser web su una console da gioco, quindi preferiamo aspettare e vedere cosa ci dirà l'utenza".

Il dirigente Sony apre infine una finestra sul futuro della Realtà Virtuale su PS5 e spiega che "PlayStation 5 migliorerà l'esperienza offerta dall'attuale PlayStation VR. Mi piacerebbe vedere un'esperienza in Realtà Virtuale adeguata alla potenza di PS5 ma non posso fornire ulteriori commenti al riguardo, dico solo che non vedo l'ora di poterne parlare".