di

I rappresentanti del produttore di accessori videoludici Hex Gaming guardano all'esigente platea dei pro player PlayStation confermando dalla vetrina mediatica dell'E3 2021 la disponibilità della propria linea di DualSense customizzabili con layout di comandi e funzionalità "potenziate" per il controller di PS5.

Nel dare forma all'edizione Hex Rival del pad di PlayStation 5, le fucine creative di Hex Gaming utilizzano come base il DualSense ufficiale per apportare tutta una serie di modifiche che ne evolvono l'estetica e le funzioni ludiche.

L'ergonomia del controller Hex Rival rimane la medesima del DualSense "originale", ma con sostanziali differenze rappresentate, ad esempio, dall'aggiunta di un nuovo modulo sul retro del pad che introduce dei pulsanti programmabili. La rimappatura dei tasti coinvolge tutto il layout del pad e comprende l possibilità di sostituire le levette analogiche: non mancano nemmeno delle migliorie ai trigger, con una corsa ridotta da 7 a 2 millimetri per favorire la reattività nelle partite multiplayer e nelle competizioni eSport.

Sul sito ufficiale di Hex Gaming è possibile "costruire" il proprio controller personalizzato, scegliendo il colore dei singoli elementi della scocca e l'eventuale aggiunta di backplate con serigrafie speciali. Il tutto, ad un prezzo che può variare dai 249 ai 320 dollari in base alle customizzazioni applicate.

Quanto è interessante?
4