PS5: come funzionano le Schede Attività? Insomniac svela un interessante dettaglio

PS5: come funzionano le Schede Attività? Insomniac svela un interessante dettaglio
di

Scambiando quattro chiacchiere con i giornalisti di Axios sulle numerose opzioni di accessibilità di Ratchet & Clank Rift Apart, il Game Director di Insomniac Games Mike Daly ha svelato un interessante dettaglio sul funzionamento delle Schede Attività di PlayStation 5.

Nel corso dell'intervista, l'esponente della sussidiaria californiana dei PlayStation Studios ha fornito, seppure indirettamente, un importante chiarimento sul sistema adottato dai progettisti di Sony per gestire le Schede Attività della dashboard di PS5.

Diversamente da quanto ipotizzato, infatti, i dati snocciolati da tali schede non si basano interamente sulle previsioni degli stessi sviluppatori, ma attingono alle informazioni e alle statistiche di gioco degli utenti per fornire una stima più puntuale.

A detta dello stesso Daly, "i dati delle Schede Attività sono derivati da una stima stabilita dagli sviluppatori che viene confrontata con i tempi medi di completamento degli altri giocatori, in base alle attività registrate online dal PlayStation Network. Da questo confronto, i dati vengono ulteriormente personalizzati per fornire una stima sul controllo del ritmo di gameplay tenuto dagli utenti durante le partite".

Cosa ne pensate del sistema adottato da Sony per gestire le Schede Attività di PS5 tramite i dati elaborati dagli sviluppatori e dal flusso di statistiche degli utenti su PSN? Fatecelo sapere con un commento.