PS5 introvabile: sempre più utenti acquistano su PC, secondo il report di Bloomberg

PS5 introvabile: sempre più utenti acquistano su PC, secondo il report di Bloomberg
di

Secondo quanto riferisce il nuovo report di Bloomberg, Sony si preparara ad un 2022 piuttosto complesso dal punto di vista produttivo, e avrebbe messo in conto un milione di pezzi in meno di PlayStation 5 rispetto alle precedenti previsioni aziendali.

Sembra che la crescente frustrazione tra i giocatori per non riuscire a mettere le mani sulla console next-gen, abbia spinto molti di loro ad acquistare più spesso su PC. Come rivela il report, un anonimo dirigente di un grosso publisher nipponico ha dichiarato che molti utenti che in passato erano abituati ad acquistare i propri giochi su console PlayStation stanno gradualmente passando alle versioni PC (si intende sia giochi esclusivi che titoli multipiattaforma).

Viene inoltre sottolineato come, nonostante il lancio di PS5, il marchio Sony fatica ad imporsi come il più apprezzato in Giappone, ed è ancora Nintendo a detenere saldamente lo scettro in Oriente grazie a Switch, come confermato dai numeri pubblicati da Famitsu. La piattaforma ibrida accontenta chi ama giocare in casa, ma va soprattutto incontro alla grande fetta di utenti giapponesi che preferiscono giocare in modalità portatile. Un vantaggio che la casa di Kyoto continua ad avere sui propri competitor, soprattutto da quando Sony ha definitivamente abbandonato il mercato delle console handheld. In ogni caso, anche Nintendo ha ammesso di prevedere tempi difficili per quanto riguarda la produzione di Switch.

Quanto è interessante?
7