PS5 Dev Kit: un leak svela lo spazio disponibile per i giochi su SSD?

PS5 Dev Kit: un leak svela lo spazio disponibile per i giochi su SSD?
di

Nel corso delle ultime ore è stato pubblicato un filmato su YouTube, rimosso poco dopo dalla piattaforma, che ha permesso agli spettatori di individuare una serie di frame che contengono informazioni molto interessanti sullo spazio disponibile sull'SSD di PlayStation 5.

Nell'angolo in basso a destra della schermata è stato infatti possibile vedere una sorta di info box tipico delle console debug, il quale contiene numerose informazioni su vari aspetti della console e sulla memoria ancora disponibile per l'installazione dei giochi. Sembrerebbe che con il solo Astro's Playroom, ovvero il gioco che sarà preinstallato su tutte le unità, avremo a disposizione un totale di 648,352 GB (in totale ce ne saranno poco più di 667).

E' pur vero che lo spazio in questione indica lo storage del dev kit e il dato riportato potrebbe differire nella versione finale dello console. Non dimenticate però che PS5 darà ai giocatori la possibilità di installare un SSD aggiuntivo per ampliare lo spazio disponibile, a patto che si tratti di una memoria che rispetti alcune precise caratteristiche. Prima di lasciarvi alle immagini che contengono le informazioni sull'SSD, vi ricordiamo che venerdì alle 13:00 su Twitch andrà in onda la maratona review di PS5.