PS5 con lettore ottico estraibile a settembre, annuncio in primavera?

PS5 con lettore ottico estraibile a settembre, annuncio in primavera?
di

Si continua a parlare della nuova PS5 con lettore ottico estraibile, Tom Henderson è tornato sull'argomento rivelando che secondo le sue fonti, il modello in questione verrà prodotto a partire da aprile, con debutto sul mercato fissato per il prossimo mese di settembre.

Ad aprile Sony dismetterà la produzione delle attuali PS5 Standard e PS5 Digital Edition per concentrare tutte le energie in un solo modello, dotato di lettore ottico estraibile e collegabile all'occorrenza, con l'obiettivo di aver una sola linea di produzione, fornendo ai consumatori un hardware modulabile in base alle proprie esigenze. Secondo i rumor, inoltre, il lettore esterno non sarà compatibile con gli attuali modelli di PS5.

Anche Zuby Tech ha riportato le medesime informazioni, sottolineando come la produzione di massa della nuova PS5 inizierà ad aprile e Sony avrebbe previsto un annuncio nel corso dello stesso mese, per svelare ufficialmente la console al pubblico.

Henderson in aggiunta esclude che Sony stia lavorando su PS5 Slim o PS5 PRO e anzi a suo avviso la compagnia non produrrà alcuna console mid-gen, puntando su varie revisioni nel corso del ciclo vitale della piattaforma (così come ha fatto Nintendo con i vari modelli della famiglia Switch, ad esempio), tuttavia probabilmente non ci sarà un modello più potente e Sony punterà direttamente a PlayStation 6 per offrire un hardware potenziato. Sarà vero? E' troppo presto per dirlo.

Quanto è interessante?
7