PS5, modello con lettore estraibile: sviluppatori hanno già il dev kit, secondo un insider

PS5, modello con lettore estraibile: sviluppatori hanno già il dev kit, secondo un insider
di

A qualche mese di distanza dalla diffusione delle prime voci di corridoio in merito all'esistenza di un modello di PlayStation 5 con lettore ottico estraibile, si torna a parlare della nuova versione della console Sony.

Il noto insider Tom Henderson, che nell'ultimo anno è riuscito a conquistarsi la fiducia della community con un'infinità di anticipazioni a tema videoludico, ha pubblicato un nuovo intervento proprio questa sera per svelare un piccolo dettaglio circa l'esistenza della chiacchierata console. Stando alle parole dell'insider, il modello in questione arriverà nel corso dell'anno fiscale 2023 ed andrà a rimpiazzare le due versioni attualmente in vendita. Si parla di una macchina pressoché identica a quella attuale con l'unica differenza che consiste nella presenza di un lettore esterno e collegabile tramite cavo USB di tipo C (venduto in bunlde, per chi lo desidera). Una fonte anonima avrebbe inoltre informato Henderson circa l'arrivo dei kit di sviluppo presso le software house più importanti, indice che l'annuncio ufficiale potrebbe non essere così lontano.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che stanno aumentando le scorte di PlayStation 5 negli USA e COD Modern Warfare 2 è il gioco più venduto.