PS5 non legge i dischi: nuove testimonianze sul lettore ottico difettoso

PS5 non legge i dischi: nuove testimonianze sul lettore ottico difettoso
di

A inizio settimana abbiamo riportato alcune segnalazioni riguardo il lettore ottico non funzionante in alcuni modelli di PS5, in particolare nelle console più recenti vendute in bundle. Ma adesso emergono nuove testimonianze sull'esistenza di questo problema.

Abbiamo ricevuto privatamente varie testimonianze di giocatori che hanno comprato una PS5 in bundle con God of War Ragnarok oppure nel pacchetto bundle con God of War Ragnarok, Horizon Forbidden West e Marvel's Spider-Man Miles Morales, scoprendo come effettivamente il lettore ottico non funzioni.

Anche sul topic commenti della notizia sono presenti testimonianze di acquirenti alle prese con questo problema, come Daiana: "Ciao a tutti, stamattina mi è arrivata la PS5 dove ho già effettuato una sostituzione, il lettore ottimo ha lo stesso MEDESIMO problema. Appena si inserisce il disco fa due rumori metallici e il disco non gira. Ho contattato Unieuro chiedendo il reso con rimborso e l'operatore mi ha detto che non sono l'unica ad aver avuto questo problema, ha ricevuto parecchie segnalazioni."

Anche Luca Bertoletti ci segnala un problema: "Playstation 5 bundle con GOW, Horizon e Spiderman e non legge i dischi. Comprata su Unieuro il 18/01/2022, arrivata ieri e presenta il problema come da articolo. Inviata indietro oggi, spero arrivi presto."

Questi sono solo due dei messaggi ricevuti e che potete leggere anche voi stessi nello spazio qui sotto dedicato ai commenti. Fortunatamente i rivenditori sembra stiano provvedendo alla sostituzione del prodotto, non abbiamo numeri precisi sull'entità del fenomeno ma effettivamente un problema c'è e se inizialmente poteva sembrare piuttosto circoscritto, negli ultimi giorni il fenomeno sembra più diffuso.

Continueremo a monitorare la situazione, nel frattempo lo spazio commenti resta aperto per le vostre segnalazioni e testimonianze, vi invitiamo ad utilizzare un linguaggio consono e non offensivo nei confronti di utenti, aziende, commessi, servizi clienti e catene commerciali.