PS5, nuovi rumor da Dusk Golem: la console sembra avere problemi con il 4K

PS5, nuovi rumor da Dusk Golem: la console sembra avere problemi con il 4K
di

Si continua ancora una volta a parlare di PlayStation 5, ma in questo caso il rumor non riguarda informazioni positive per la console di prossima generazione Sony. Stando al noto insider Dusk Golem, che ha anticipato con precisione i dettagli su Resident Evil Village, PS5 avrebbe dei problemi nella gestione dei giochi a risoluzione 4K.

Il commento dell'insider arriva in seguito alle insistenti richieste da parte dei fan, dal momento che l'utente non sembra essere interessato a questo genere di argomenti per evitare atteggiamenti tossici da parte della community.

Ecco di seguito le parole di Dusk Golem:

"I giocatori dovrebbero prepararsi alla possibilità che PlayStation 5 possa essere la console più costosa delle due. Questo metterà Xbox Series X in una posizione di vantaggio, dal momento che si tratterà della macchina più potente ed economica. Ho fatto l'esempio di Resident Evil 8, ma ho sentito anche da altri sviluppatori che PS5 fatica a gestire i giochi in 4K e in molti casi assisteremo alla pubblicazione di giochi in 'finto 4K'. A molti non importerà, ma preparatevi a questa evenienza. Xbox Series X non sembra soffrire dello stesso problema."

Se le parole di Dusk Golem dovessero essere confermate, significherebbe non solo che la console Sony avrà un prezzo superiore, ma anche che molti titoli multipiattaforma gireranno ad una risoluzione più bassa del 4K, un po' come avviene oggi su PlayStation 4 Pro. Riuscire a capire oggi quanto possano essere affidabili queste parole è difficile, dal momento che Dusk Golem ha anticipato informazioni solo su Resident Evil 8 ed è probabile che questi problemi segnalati riguardino esclusivamente il titolo Capcom.

Avete già visto le nuove foto del DualSense con le prime impressioni di un utente?