PS5 è meno potente di Xbox Series X? Jason Schreier non è d'accordo e spiega perchè

PS5 è meno potente di Xbox Series X? Jason Schreier non è d'accordo e spiega perchè
di

Dalle pagine del suo ormai celebre profilo Twitter, il giornalista Jason Schreier commenta l'evento di presentazione delle specifiche di PS5 e afferma di non essere d'accordo con chi ritiene che Xbox Series X sia più potente della console nextgen di Sony.

L'editor di Kotaku si riallaccia alle critiche mosse da una parte della community di PS4 per le modalità scelte da Sony nell'annunciare le specifiche di PS5 e spiega che, dal suo punto di vista, "sembra una brutta mossa di marketing rilasciare una scheda tecnica che sembra essere significamente peggiore di quella del tuo più grande concorrente, specie pubblicando un incomprensibile video di un'ora di keynote piuttosto che mostrare dei filmati di gioco reali per dimostrare ciò che rende unica la tua console".

Al netto delle critiche mosse a Sony nel metodo scelto per comunicare le specifiche hardware di PS5, e alla luce del confronto tra le specifiche di Xbox Series X e PS5, Schreier spiega che "non dovrei essere io a dirlo, ma l'SSD di PS5 è davvero una cosa enorme che potrebbe effettivamente cambiare il modo in cui i giochi sono progettati. Ma nel frattempo, i giocatori guarderanno le specifiche, le confronteranno e crederanno che la nuova Xbox sia superiore: il marketing di Sony non avrebbe potuto gestire peggio tutto questo".

Sulle pagine di Everyeye.it trovate i nostri approfondimenti sulle funzionalità dell'SSD nextgen di PlayStation 5 e le dichiarazioni di Mark Cerny sul sistema adottato da Sony per aumentare la potenza di PS5 con la Frequenza Variabile di CPU e GPU.

Quanto è interessante?
16