PS5: prestazioni simili a quelle di una RTX 2080 secondo un leak

PS5: prestazioni simili a quelle di una RTX 2080 secondo un leak
di

Si torna ancora una volta a parlare di PlayStation 5 e della sua possibile potenza di calcolo, protagonista di un interessantissimo post pubblicato su Twitter da un insider piuttosto affidabile.

Stando infatti a quanto dichiarato dall'utente Is a Parrot, la potenza della prossima console del colosso giapponese sarebbe di circa 9,2 TFLOPS e il processore grafico dovrebbe avere una frequenza di 2 GHz. Per darvi un'idea di quella che potrebbero essere le prestazioni della macchina in arrivo con tutta probabilità il prossimo anno, è possibile paragonarla ad una scheda video targata Nvidia dello scorso anno, ovvero la GeForce RTX 2080.

Ad accompagnare il tweet dell'insider c'è anche un confronto diretto con quella che è la frequenza delle GPU delle ultime due generazioni di console Sony, così da comprendere meglio quale potrebbe essere il salto generazionale al quale assisteremo. Se "PS5" avrà infatti una frequenza di 2.000GHz, PS4 è ferma a 0.911Ghz e PS3 a 0.800Ghz. Insomma, se tutto ciò fosse vero si tratterebbe di un notevole miglioramento.

Si tratta ovviamente di un'informazione da prendere con le pinze e per scoprire i dettagli definitivi della console bisognerà attendere l'annuncio ufficiale da parte di Sony. L'unica certezza che abbiamo al momento è la presenza di un prestante SSD in PS5 che renderà i caricamenti estremamente veloci.

Secondo alcuni rumor, il prossimo febbraio 2020 potrebbe esserci un PlayStation Meeting con protagonisti PS5 e Ghost of Tsushima.

Quanto è interessante?
20