PS5: le previsioni di Jason Schreier su TFLOPS e annunci del 18 marzo

PS5: le previsioni di Jason Schreier su TFLOPS e annunci del 18 marzo
di

Alle 17:00 Sony svelerà le specifiche tecniche di PlayStation 5 con Mark Cerny che proporrà un completo approfondimento sulla nuova console della casa giapponese. Jason Schreier di Kotaku ne ha approfittato per condividere le sue previsioni e aspettative su questo reveal.

Secondo Schreier la presentazione sarà estremamente tecnica poichè si tratta a conti fatti di materiale già registrato e programmato per la GDC di San Francisco, poi cancellata. Non è escluso che Sony possa presentare anche alcune caratteristiche uniche del sistema operativo. Inoltre, sempre secondo l'editor di Kotaku "il numero dei TFLOPS della GPU renderà tristi i console warrior di casa PlayStation", dichiarazione che farebbe pensare ad una superiorità tecnica di Xbox Series X sotto questo aspetto.

E' pur vero che quanto riportato è frutto unicamente di previsioni e aspettative, non è chiaro se Jason Schreier abbia già avuto modo di avere un contatto diretto con l'hardware PlayStation 5 oppure no, anche se questa seconda ipotesi sembra essere la più probabile.

Altri insider invece affermano che PS5 potrebbe avere 13 TFLOPS superando così Xbox Series X ma anche in questo caso si tratta di dichiarazioni non troppo chiare e basate su rumor e speculazioni. Seguiteci dalle 16:00 su Twitch per l'annuncio di PlayStation 5, tra poche ore tutti i dubbi saranno chiariti.

Quanto è interessante?
8