PS5: primi avvistamenti della console nei negozi, la situazione sta migliorando?

PS5: primi avvistamenti della console nei negozi, la situazione sta migliorando?
di

Ricorderete sicuramente la chiacchierata decisione da parte di Sony di non mettere in vendita la sua PlayStation 5 sugli scaffali dei negozi fisici, dovuta tanto all'emergenza Covid-19 quanto alla grave carenza di scorte. Secondo alcune testimonianze emerse sui social, però, le cose starebbero cambiando gradualmente.

Un utente Twitter ha pubblicato sul suo profilo personale lo scatto della vetrina di un GameStop americano, all'interno della quale si può vedere un DualSense di colore azzurro e una PlayStation 5 nella sua edizione standard (non si tratta di una scatola vuota, a detta dell'utente). Ovviamente la console è stata venduta nel giro di qualche minuto, ma è impossibile non restare sorpresi di fronte ad una situazione del genere, considerata impossibile fino a qualche tempo fa.

Sebbene la foto in questione mostri una sola PlayStation 5, sono arrivati a cascata i commenti di altri utenti che sostengono di aver visto proprio di recente qualche unità della console Sony sugli scaffali di grosse catene americane come Best Buy. Ovviamente la situazione non è la medesima ovunque e c'è anche chi conferma che al momento è possibile trovare nei negozi numerose Xbox Series S e pochissime Xbox Series X.

Nel frattempo continuano a diffondersi i rumor circa l'arrivo di un nuovo modello di PlayStation 5 con lettore estraibile. A proposito di modelli della console Sony, avete visto il video dell'enorme dev kit di PlayStation 5?