PS5 è già in produzione? Nuove conferme dal Giappone, reveal del design imminente

PS5 è già in produzione? Nuove conferme dal Giappone, reveal del design imminente
di

Partendo dalle anticipazioni di Jeff Grubb e dalle riflessioni di Jason Schreier sull'ipotetico evento d'inizio giugno di PS5, il giornalista Takashi Mochizuki si riallaccia alle considerazioni dei suoi colleghi per riferire che, anche secondo le sue fonti, il reveal di PlayStation è davvero imminente.

Il celebre redattore di Bloomberg Tech che, solo pochi giorni fa, è riuscito a strappare un'intervista al CFO di Sony Corporation, Kenichiro Yoshida, e delle importanti dichiarazioni sulla strategia di marketing di PS5, spiega infatti che "credo proprio che l'annuncio del reveal ufficiale del design di PS5 possa avvenire da un momento all'altro".

Le certezze su cui Mochizuki fonda il suo parere derivano dal fatto che, sempre in base a quanto riferito dalle sue fonti anonime, "la produzione di massa della console sta iniziando e questo significa che potrebbero avvenire degli importanti leak, con la conseguente perdita dell'immagine dell'azienda e della console. Dato che Sony Interactive Entertainment cerca di restare al passo con gli eventi e non desidera questo genere di pubblicità negativa, il reveal non dovrebbe essere troppo lontano".

A margine del suo intervento, il giornalista di Bloomberg Tech ha ripubblicato sui social la sua precedente analisi, datata 16 aprile 2020, in cui l'autore ha teorizzato un prezzo alto e poche PS5 disponibili al lancio.

Quanto è interessante?
18