PS5 e PS4: la nuova PlayStation App è disponibile su Android e iOS

di

Con il lancio di PS5 sempre più imminente, Sony ha dato una svecchiata alla PlayStation App per iOS e Android in modo da integrarla nell'ecosistema allargato che vedrà la nuova console della casa affiancare l'ormai rodata PlayStation 4.

Le funzioni dell'app PlayStation Messages, chiusa qualche giorno fa sono confluite nella PlayStation App, che adesso consente a tutti i giocatori di connettersi con gli amici, scoprire chi è online e a cosa stanno giocando su PS4 e PS5, chiacchierare con la chat vocale, inviare messaggi di testo, organizzare sessioni multiplayer e visualizzare i profili e le raccolte degli altri giocatori.

Le opportunità concesse dalla PlayStation App non terminano qui. È anche possibile acquistare e preordinare i giochi, consultare le principali notizie dal mondo PlayStation, scaricare giochi e contenuti aggiuntivi su PS4 e PS5 quando si è lontani dalla console, gestire la memoria di archiviazione di PS5 e avviare un gioco da remoto su PS5.

Scarica PlayStation App

Il nuovo aggiornamento per la PlayStation App è in fase di rollout su entrambe le piattaforme mobile, e potrebbe non comparire subito sul vostro dispositivo. Per l'occasione, Sony ha anche pubblicato un trailer che illustra nel dettaglio le nuove funzioni: lo trovate in apertura di notizia, buona visione!