PS5 quasi raggiunta da Xbox Series X|S nelle ultime classifiche di vendita giapponesi

PS5 quasi raggiunta da Xbox Series X|S nelle ultime classifiche di vendita giapponesi
di

Nel corso delle ultime ore sono state pubblicate le classifiche di vendita giapponesi relative all'ultima settimana, le quali hanno fatto emergere un dato parecchio interessante in relazione alle unità vendute di PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Come fa notare su Twitter il business manager giapponese di Limited Run Games, Alex Aniel, quello raggiunto da Microsoft nella settimana compresa tra il 15 e il 21 novembre 2021 è un risultato quasi storico che non si ripeteva dall'ormai lontano 2006. Nell'arco dei sette giorni considerati dalla classifica hardware giapponese, infatti, la console Sony e quella Microsoft hanno venduto quasi lo stesso numero di unità e la differenza in termini numerici è davvero bassa: PlayStation 5 (versione standard e digitale) ha piazzato 4.307 unità contro le 3.422 di Xbox Series X|S. Per chi non seguisse settimanalmente l'andamento del mercato giapponese, si tratta questo di un risultato impressionante se consideriamo che solitamente le console Microsoft vendute in oriente sono pochissime. Ovviamente non possiamo ignorare la scarsità di entrambe le macchine nel mondo, la quale probabilmente ha influito in maniera sensibile sulla classifica in questione.

A tal proposito, vi ricordiamo che Microsoft sta vendendo moltissime Xbox Series S e ha di recente deciso di aumentarne la produzione.

FONTE: resetera
Quanto è interessante?
17