
PS5 registra il miglior lancio di Sony in Spagna, nella norma Xbox Series X

INFORMAZIONI GIOCO
Nel corso delle ultime ore sono stati pubblicati i dati di vendita delle console di nuova generazione in territorio spagnolo, i quali hanno evidenziato come quello di PlayStation 5 sia stato il lancio migliore di sempre per una console domestica di casa Sony.
Al day one, la console di nuova generazione del colosso nipponico ha infatti venduto ben 43.000 unità, superando di conseguenza anche il record di PlayStation 2 nel lontano 2000 con 40.000 pezzi venduti, PlayStation 4 (38.000) e PlayStation 3 (35.000). Nel caso di Xbox Series X e della piccola Xbox Series S i risultati sono meno esaltanti e perfettamente in linea con i lanci delle precedenti console di casa Microsoft. Le nuove Xbox hanno infatti venduto un totale di 14.100 unità e si classificano quindi in terza posizione, dal momento che il lancio di Xbox One ha registrato vendite pari a 15.000 pezzi e quello di Xbox 360 ne vanta 14.900. Va precisato che il record assoluto per una console Sony in Spagna è attualmente detenuto da PlayStation Portable, la piccola macchina da gioco portatile che al lancio ha venduto ben 54.200 pezzi, superando quindi anche la nuova PS5.
Nel frattempo continuano ad essere carenti le scorte di PlayStation 5 nei negozi di tutto il mondo e si spera in un restock entro la prima metà del prossimo mese.
Altri contenuti per PlayStation 5
- PS5, Xbox Series X e GPU introvabili? La carenza non terminerà presto, secondo AMD
- PS5 e cover personalizzate: CMP mostra in video quanto è facile montarle
- Quanto anni durerà la PlayStation 5, più o meno della PS4?
- Come installare e configurare Spotify su PlayStation 5
- PS5: nessun rifornimento il 26 gennaio, continua l'attesa per le nuove scorte
PlayStation 5

Contenuti più Letti
- 101 commentiPlayStation Plus: annunciati i nuovi giochi gratis PS5 e PS4 di febbraio
- 16 commentiPlayStation Plus: nuovi giochi gratis di febbraio, l'annuncio è imminente
- 50 commentiPS5: nessun rifornimento il 26 gennaio, continua l'attesa per le nuove scorte
- 203 commentiThe Medium Recensione: un horror tra due mondi su Xbox Series X/S e PC
- 2 commentiSconti PS4 e PS5, giochi in saldo su PlayStation Store: tra classici, remake e remastered
- Quali sono i migliori videogiochi di tipo Open World?
- 5 commentiNo Man's Sky: ecco come è fatta una megalopoli subacquea aliena
- 15 commentiThe Last of Us Parte 2, patch next gen per PS5: parla un Insider
- 1 commentiKing Arthur Knight's Tale, la caccia a Re Artù ha inizio!
- 12 commentiNintendo Switch: arriva l'edizione speciale per Monster Hunter Rise, anche in Italia