PS5 registra ancora successi in UK: ottimi risultati di vendita ad agosto 2021

PS5 registra ancora successi in UK: ottimi risultati di vendita ad agosto 2021
di

Anche nel mese di agosto 2021 PlayStation 5 ha segnato grandi risultati di vendite nel Regno Unito. Pur senza fornire numeri precisi, a comunicarlo è Christopher Dring, capo del portale GamesIndustry.biz, che sottolinea come la console next-gen Sony stia continuando ad avere importanti successi in territorio anglosassone.

Dring definisce agosto 2021 "un altro grande mese" per PS5, frutto dei restock più consistenti che sono giunti in UK negli ultimi tempi e che aiutano a rendere più facilmente reperibile la console al netto delle grosse difficoltà generali in termini di reperibilità: del resto, per Toshiba la carenza di scorte di PS5 e Xbox Series X andrà avanti fino al 2023 a causa della mancanza dei semiconduttori che non verrà risolta in tempi brevi. Parlando a proposito delle console next-gen di Microsoft, il responsabile di GamesIndustry afferma che le vendite di Xbox Series X/S hanno rallentato nelle ultime settimane. Passando infine alla Switch di Nintendo, la console ibrida si mantiene invece stabile in termini di unità vendute nel Regno Unito, senza segnare rallentamenti o miglioramenti nel corso di agosto.

Nonostante tutte le problematiche internazionali relative alla distribuzione della console, ancora sostanzialmente irreperibile nei negozi, dal lancio di novembre 2020 a oggi Sony ha venduto oltre 10 milioni di PS5: un risultato notevole alla luce della situazione generale.

Quanto è interessante?
5