PS5 e retrocompatibilità: l'insider Patrick Klepek ritorna sull'argomento

PS5 e retrocompatibilità: l'insider Patrick Klepek ritorna sull'argomento
di

PlayStation 5 e le sue potenzialità feature e caratteristiche sono state recentemente protagoniste di un cospicuo numero di rumor e speculazioni, alcune delle quali legate al tema della retrocompatibilità.

Alcuni giorni fa, in particolare, alcune dichiarazioni rilasciate dall'insider Patrick Klepek hanno attirato l'attenzione della community videoludica. Nel corso di un podcast, quest'ultimo ha infatti condiviso alcune considerazione legate alla futura PlayStation 5. Riferendo di dettagli da lui uditi circa due anni fa, ha segnalato come diverse persone entrate in contatto con lui avessero all'epoca parlato di "una console che guarderà al futuro, ma anche al passato". Queste parole hanno trovato rapida diffusione, dando il via a diverse riflessioni sulla possibile retrocompatibilità di PS5.

Recentemente, Patrick Klepek è voluto ritornare sull'argomento, tramite alcuni cinguettii pubblicati tramite il proprio account Twitter ufficiale, che potete visionare direttamente in calce a questa news. L'insider, in seguito al manifestarsi di ipotesi legate ad un'eventuale retrocompatibilità totale di PS5 con giochi PS1, PS2, PS3 e PS4, ha voluto ulteriormente contestualizzare il suo commento condiviso durante il podcast. "È vero che ho sentito il termine 'storia' detto spesso con riferimento a PS5, ma è stato molto tempo fa. Per quanto riguarda ciò che potrebbe esattamente significare, non sono in grado di dirlo con piena certezza".