PS5 va a ruba: c'è chi vende la postazione di ricarica per DualSense a 450 euro!

PS5 va a ruba: c'è chi vende la postazione di ricarica per DualSense a 450 euro!
di

Nell'attesa che Sony immetta sul mercato nuove scorte di PS5, in rete c'è chi specula nella maniera più becera sulla passione dei fan decidendo di vendere a prezzi esorbitanti la console nextgen e i singoli accessori.

Mentre PS5 raggiunge prezzi folli nel mercato grigio giapponese, anche in Europa assistiamo a simili "iniziative commerciali" portate avanti da bagarini che sono riusciti a entrare in possesso di un significativo numero di console, periferiche e accessori nella delicata fase di lancio della nuova piattaforma casalinga di Sony.

I colleghi di PushSquare, ad esempio, segnalano la comparsa su diversi siti di e-commerce britannici di inserzioni pubblicate da utenti che organizzano aste per rivendere a cifre esorbitanti gli accessori di PS5. Tra i tanti che stanno alimentando il cosiddetto fenomeno degli "scalper di PS5" troviamo anche chi sta tentando di rivendere la propria postazione di ricarica per DualSense a 399 sterline, corrispondenti al tasso di cambio attuale a 446,8 euro.

Come nel caso del mercato grigio nipponico, anche stavolta l'elevato prezzo fissato dai rivenditori privati non sembra scoraggiare gli utenti che, incuranti del prezzo, desiderano ardentemente tuffarsi nella nextgen di Sony senza badare a spese o attendere l'arrivo di nuove scorte di PS5.