PS5 sarà retrocompatibile con tutti i giochi PlayStation?

Hot Topic: Playstation 5, Retrocompatibilità Totale?
Hot Topic: Playstation 4
di

Tommaso "Todd" Montagnoli ci parla dei nuovi rumor a proposito di PlayStation 5: sembrerebbe che Sony abbia depositato recentemente un brevetto inerente alla retrocompatibilità su PS5...

Secondo quanto riportato da alcune testate asiatiche, Sony avrebbe registrato un brevetto che permetterebbe alla CPU di PlayStation 5 di "emulare" l'architettura delle vecchie piattaforme Sony, rendendo teoricamente PS5 compatibile con l'intera libreria PSOne, PS2 e PlayStation 3... e forse anche PSP e PlayStation Vita, sebbene come già detto e ribadito, si tratti al momento solamente di una possibile applicazione teorica.

Secondo i tecnici di Digital Foundry, PS5 sarà retrocompatibile al 100%, la retrocompatibilità è ormai una caratteristica importante e ben accolta dai consumatori, come dimostra il successo dell'operazione targata Microsoft su Xbox, quasi certamente quindi Sony non vorrà perdere per sempre la possibilità di far girare i grandi classici PlayStation su PS5.

E voi cosa ne pensate, PlayStation 5 sarà retrocompatibile oppure Sony preferirà continuare ad investire su PlayStation Now, con l'obiettivo di ampliare il catalogo dei vecchi titoli?

Quanto è interessante?
27

In attesa di PlayStation 5, su Amazon.it trovi PS4 Pro in versione Standard e in Bundle a prezzo scontato, controlla ora le migliori offerte e non farti sfuggire l'occasione!