PS5: scoperta la soluzione al fastidioso bug delle icone nella home

PS5: scoperta la soluzione al fastidioso bug delle icone nella home
di

Come spesso accade al sistema operativo delle console a pochi mesi dal lancio, anche PlayStation 5 soffre di qualche piccolo bug che può inficiare in maniera più o meno evidente l'esperienza dei giocatori. Uno di questi è quello legato alle icone dei giochi che restano sulla home anche dopo la rimozione degli stessi dall'SSD.

Nel caso in cui anche la vostra PlayStation 5 dovesse mostrare nella schermata principale le icone di giochi ormai non più presenti in memoria, sappiate che è stata di recente trovata una semplice soluzione al bug che farà sparire il piccolo riquadro. Stando a quanto dichiarato da un utente colpito dal problema, per eliminare le icone non occorre far altro che accedere al PlayStation Store per avviare il download del gioco incriminato e poi interromperlo prima che questo giunga al termine: in questo modo il sistema operativo della console Sony sostituirà l'icona "fantasma" con quella del gioco messo a scaricare e la sua rimozione farà in modo che questo sparisca per sempre, o almeno fino al prossimo download.

A proposito di problemi, sapevate che Digital Foundry ha segnalato dei problemi di resa dei colori di PS5 sia in HDR che in SDR. Vi ricordiamo inoltre che è di oggi la conferma della chiusura dello store di PS3, PS Vita e PSP.

Quanto è interessante?
12