PS5 sarà più silenziosa di PS4? Potrebbe suggerirlo il presunto DevKit

di

Il vortice di curiosità che circonda la prossima generazione di console è decisamente impetuoso: non sorprende dunque che, in attesa di informazioni di natura ufficiale, si susseguano rumor ed indiscrezioni sulla materia.

In particolare, la futura Playstation 5 è stata recentemente protagonista di alcune voci di corridoio, relative a diversi aspetti della console. In particolare, l'insider noto su Twitter come "Is A Parrot", ha diffuso valutazioni relative alle possibili prestazioni di PS5, paragonate a quelle di una GeForce RTX 2080. Successivamente, un brevetto depositato da Sony ha attirato ulteriore attenzione sulla next gen, in quanto potrebbe aver svelato il design del DevKit di Playstation 5. E proprio quest'ultimo è stato oggetto di ulteriori considerazioni dallo stesso Is a Parrott.

Come potete infatti verificare in calce a questa, news, l'utente dedica un cinguettio al brevetto, evidenziando come nell'immagine riportata si possa intravedere un peculiare sistema di raffreddamento, caratterizzato da ventole disposte a forma di V. Quest'ultimo, qualora l'immagine ritraesse effettivamente un prototipo di Playstation 5, potrebbe indicare la volontà da parte di Sony di cercare di rendere la console più silenziosa rispetto a Playstation 4.

Purtroppo, trovandosi nella terra dei rumor e delle supposizioni è difficile trarre conclusioni definitive e vi ricordiamo dunque di prendere queste categorie di informazioni sempre con le dovute "pinze". Ad ogni modo, vi piacerebbe una console particolarmente silenziosa? La ritenete una caratteristica importante?