PS5 Slim, ci risiamo: 5 cm in meno e cambio di design, ancora rumor

PS5 Slim, ci risiamo: 5 cm in meno e cambio di design, ancora rumor
INFORMAZIONI GIOCO
di

Le voci di corridoio sulle possibili caratteristiche di PlayStation 5 Slim continuano ad aumentare, a fronte di un ostinato silenzio da parte dei vertici di Sony.

Da ultimo, l'insider videoludico attivo su Twitter come BwE afferma di aver già potuto visionare la console e di non essere rimasto particolarmente impressionato dalle modifiche apportate. Il nuovo modello di PS5 - sostiene il leaker - si presenterebbe con un'altezza ridotta di circa 5cm, a fronte di una larghezza sostanzialmente inalterata.

A completare il quadro contribuirebbe una lieve revisione del design, con una riduzione della bombatura in corrispondenza del lettore ottico e l'aggiunta di una curvatura nell'area centrale, in corrispondenza di due piccole ventole. Sulle aree laterali della scocca di PS5 Slim dovrebbero poi trovare spazio due piccole fenditure nere, mentre due entrate USB-C sarebbero presenti nell'area frontale. I loghi PlayStation, infine, sarebbero incisi sul retro della console.

Al momento, lo ricordiamo, non è chiaro quali siano i piani di Sony in merito al lancio di eventuali PlayStation 5 Slim o Pro. Alcuni rumor puntano a un reveal del modello aggiornato nel corso di uno showcase estivo, atteso per il mese di agosto. A ora, ad ogni modo, il colosso giapponese non ha commentato le indiscrezioni: per accertarne la veridicità sarà dunque necessario attendere.