PS5 Slim: il video leak avvalora l'ipotesi del lettore dischi estraibile, per DF

PS5 Slim: il video leak avvalora l'ipotesi del lettore dischi estraibile, per DF
INFORMAZIONI GIOCO
di

Il video leak della scocca di PlayStation 5 Slim anima le discussioni sui sociale sui principali forum di settore, coinvolgendo anche gli esperti di settore come John Linneman: il produttore di Digital Foundry condivide delle interessanti riflessioni sulle funzionalità del nuovo modello di PS5.

Pur precisando di non essere a conoscenza dei piani di Sony e, quindi, di non poter legittimare le foto e i filmati che stanno circolando in rete, l'esponente del noto collettivo di 'giornalisti tecnoludici' si dice particolarmente interessato a due aspettidi queste anticipazioni, ossia dalle finalità e dalle funzionalità del design di PS5 Slim.

Nel riprendere il video del sedicente leaker, Linneman spiega infatti che "se le indiscrezioni del filmato in questione dovessero risultare legittime, quel form factor mi suggerisce che l'unità disco rimovibile sia stata progettata prevalentemente con lo scopo di semplificare la produzione. Un lettore dischi estraibile, infatti, consentirebbe a Sony di lanciare sul mercato un modello unico di PS5 con scocca modulare".

Per il produttore di Digital Foundry, quindi, il 'taglio centrale della scocca' che si può notare nel video leak non andrebbe considerato come un semplice dettaglio estetico (c'è chi ne ipotizzava un possibile utilizzo con LED), ma sarebbe l'ennesima riprova del design modulare del nuovo modello di PS5 descritto a più riprese da celebri 'gole profonde' come Tom Henderson con tanto di indicazioni sulla finestra di lancio (entro fine 2023?). E voi, cosa ne pensate al riguardo? Fatecelo sapere con un commento.