PS5: Sony apre un nuovo quartier generale a Singapore

PS5: Sony apre un nuovo quartier generale a Singapore
di

PlayStation 5 è arrivata nel mercato orientale molto più rapidamente del solito (parliamo di una settimana di distanza dal lancio americano) e a giustificare questa scelta è forse l'apertura di un nuovo quartier generale di Sony in Asia.

Il colosso giapponese ha infatti posizionato a Singapore la sua nuova "base" orientale, la quale si occuperà di tutta l'Asia ad eccezione ovviamente del Giappone. Questo nuovo ramo dell'azienda sarà guidato da Mustafa Yiğit, veterano della divisione gaming di Sony (parliamo dell'ex Country Head of PlayStation Turchia), il quale sarà accompagnato dal nuovo "Head of Asia Business Operations", Katsuhiko Murase. Questa mossa ha l'obiettivo di diffondere più facilmente il brand nell'Asia occidentale, ovvero quella che include Singapore, Malaysia e Filippine.

Ecco di seguito le parole di Murase sulla scelta di Sony di creare un nuovo QG in Asia:

"La nuova struttura organizzativa e la creazione di un hub a Singapore porterà i team asiatici ad espandere costantemente il business di PlayStation grazie alla loro esperienza nel settore."

Non è da escludere che una maggiore presenza di Sony nel territorio possa portare a nuove "alleanze" con le software house orientali, le quali sono potenziali fonti di nuove esclusive PlayStation 5.

Nel frattempo il lancio di PlayStation 5 è stato da record e nel prossimo anno potrebbero essere pù di 16 milioni le console distribuite nei negozi.