PS5: Sony conferma il periodo d'uscita, nuovi dettagli nei prossimi mesi

di

Come avrete sicuramente letto, Sony ha svelato a sorpresa il design del controller di PlayStation 5, il cui nome ufficiale è DualSense. Ad accompagnare questo gradito annuncio è stata la conferma del periodo d'uscita della console di prossima generazione.design del controller di PlayStation 5

Ecco di seguito il messaggio di Jim Ryan, presidente e CEO del colosso giapponese, che potete leggere alla fine del post sul blog ufficiale PlayStation americano:

"DualSense segna uno stacco netto dai nostri precedenti controller ed è un segnale della nostra volontà di fare un balzo in avanti evidente con PS5. Il nuovo controller, insieme alle funzionalità innovative di PS5, segneranno un grosso cambiamento per i giocatori e ci aiuteranno a continuare nella nostra missione di superare ogni limite, adesso e nei prossimi anni. Voglio dire alla community PlayStation che li ringrazio per questo lungo viaggio che ci condurrà al lancio di PS5 nelle festività natalizie del 2020. Non vedo l'ora di condividere con voi nuove informazioni su PlayStation 5, incluso il design della console, nel corso dei prossimi mesi."

Insomma, sembra che Sony non voglia in alcun modo modificare la tabella di marcia e sebbene la diffusione del Coronavirus abbia costretto Naughty Dog a rinviare nuovamente The Last of Us Parte 2, l'arrivo della console continua ad essere previsto per gli ultimi mesi dell'anno corrente.