PS5, Sony Japan anticipa un annuncio ma non riguarda la retrocompatibilità PS1, PS2 e PS3

di

Aggiornamento: Sony ha pubblicato un nuovo spot TV PlayStation giapponese anticipato dal Tweet, nessun annuncio legato alla retrocompatibilità e il numero 1.2.3 deve essere letto come "12.3" ovvero il 3 dicembre, data di uscita della prima PlayStation.

A pochi giorni dalla sospetta apparizione di alcuni giochi PlayStation 3 sullo store di PlayStation 5, ecco giungere un un curioso messaggio da parte di Sony Japan che anticipa l'arrivo di un nuovo annuncio previsto per la giornata di domani.


I curatori del profilo Twitter di PlayStation Japan hanno confermato che domani, domenica 23 gennaio, sarà pubblicato, in featuring con il cantante e producer giapponese Kenshi Yonezu, un nuovo misterioso spot. La breve clip che accompagna il messaggio, a cui potete dare uno sguardo in calce, presenta gli iconici quattro simboli dei tasti del controller Dualshock e - ancor più interessante - cita i numeri "1, 2, 3" come le "parole d'ordine di PlayStation".

Naturalmente potrebbe trattarsi di una pura coincidenza, e l'annuncio potrebbe rivelarsi completamente slegato dalla retrocompatibilità di PlayStation 5. Tuttavia, il tempismo e gli apparenti indizi disseminati da Sony lasciano spazio alle speculazioni e alle speranze di chi vorrebbe rivivere i grandi classici PS1, PS2 e PS3 sull'ammiraglia di Sony. Naturalmente vi consigliamo di prendere quanto riportato con estrema cautela, nell'attesa di scoprire domani cosa ha in serbo la casa nipponica.

Secondo le ultime previsioni degli analisti di mercato, PlayStation 5 venderà il doppio rispetto a Xbox Series X|S nel 2022.