PS5: Sony prevede di distribuire 18 milioni di console da aprile 2022 a marzo 2023

PS5: Sony prevede di distribuire 18 milioni di console da aprile 2022 a marzo 2023
di

Come annunciato da Sony, PS5 non ha raggiunto gli obiettivi di vendita durante il precedente anno fiscale, principalmente a causa delle problematiche legate a produzione e distribuzione. La compagnia giapponese però pensa positivo e per l'anno fiscale che terminerà a marzo 2023 alza le previsioni di vendita di PS5 e PS5 Digital Edition.

Sony Corporation si aspetta di distribuire 18 milioni di console PlayStation 5 nel periodo che va da aprile 2022 a marzo 2023, si tratta di numeri in crescita rispetto alle 11.5 milioni di console PS5 distribuite lo scorso anno. Certamente un segnale positivo che farebbe pensare ad una possibile ripresa delle attività a pieno regime (o quasi) per quanto riguarda la produzione nelle fabbriche asiatiche.

Secondo il CEO di Turtle Beach, Sony e altre aziende tech sono corse ai ripari con un piano di riserva per aumentare la produzione in caso i problemi in Asia persistano, l'obiettivo è quello di avere un buon numero di prodotti sugli scaffali per la stagione natalizia, evitando così di andare incontro ad una situazione simile a quella verificatasi nel 2021, con domanda alle stelle per molti prodotti che però hanno faticato a raggiungere i negozi in grandi quantità.

Riuscirà in questo modo Sony a rispettare gli obiettivi di vendita? Ad oggi PS5 ha venduto oltre 19 milioni di unità dal lancio nel novembre 2020.

Quanto è interessante?
7