PS5, spunta in rete una foto del Dev Kit reale della console next-gen

PS5, spunta in rete una foto del Dev Kit reale della console next-gen
di

Fin dallo scorso mese di agosto circolano in rete schemi e render del presunto Dev Kit di PlayStation 5, ovvero il dispositivo che si troverebbe nelle mani degli sviluppatori al lavoro sui giochi di prossima generazione.

Il particolare design "da astronave", con il voluminoso sistema di raffreddamento disposto a V sulla scocca superiore, è subito diventato iconico. Stando a quanto affermato da Wired, portale scelto da Sony per annunciare la finestra di lancio di PS5, il design del Dev Kit reale sarebbe "estremamente simile" a quello raffigurato nei render. Sony, dal canto suo, non ha mai diffuso foto reali del dispositivo, lasciando così infittire il mistero.

Mantenere dei segreti nell'era di internet, in ogni caso, è davvero arduo. Nella notte, l'utente di Twitter Benji-Sales, noto ai più per le sue conoscenze sull'andamento del mercato, ha condiviso una foto del Dev Kit reale - o presunto tale - di PlayStation 5. A giudicare dallo scatto, che potete visionare in calce a questa notizia, il design è davvero molto simile a quello dei render, in particolare a quelli realizzati da Let's Go Digital, che aveva correttamente immaginato una combinazione tra i colori grigio e nero. Frontalmente è chiaramente visibile la dicitura "Prototipo 1. Non destinato alla vendita". Peccato che alcuni dettagli siano stati censurati.

È davvero questo il kit nelle mani degli sviluppatori di mezzo mondo al lavoro sui giochi di prossima generazione? La certezza non possiamo fornirvela, ma ormai le prove che depongono a favore del design da astronave sono davvero molte. Tenete presente, in ogni caso, che il design finale di PlayStation 5 differirà sicuramente.