PS5 e SSD compatibili: ecco l'espansione di memoria 'preferita' di Mark Cerny

PS5 e SSD compatibili: ecco l'espansione di memoria 'preferita' di Mark Cerny
di

Con l'annuncio ufficiale dell'arrivo del firmware 2.0 di PS5 con il supporto agli SSD M.2, il capo progettista della console nextgen di Sony, Mark Cerny, può finalmente mostrare sui social l'SSD NVMe M.2 "preferito" che utilizzerà per espandere la memoria della sua PS5.

Da buon cacciatore di Trofei su PS5, Cerny sente la necessità di ampliare lo spazio di archiviazione a disposizione sulla sua piattaforma casalinga e, cogliendo l'opportunità offertagli dal reveal delle prime memorie supportate dal prossimo aggiornamento di sistema, spiega ai suoi tanti follower su Twitter che "la soluzione ideale per una famiglia con due giocatori di PS5 molto attivi? Quella di utilizzare due SSD, per lui e per lei".

Il massimo responsabile della progettazione dell'hardware e dell'ecosistema software di PlayStation 5 spiega quindi di aver optato per l'acquisto di una memoria NVMe M.2 WD_BLACK SN850, sottolineando come "avevo un paio di fantastiche opzioni da 7000 Mb/s, ma alla fine ho messo i miei soldi su questo. Sarà davvero divertente!".

Prima di lasciarvi ai commenti, vi ricordiamo che su queste pagine trovate un video che approfondisce tutte le novità del firmware 2.0 in Beta di PS5, come la possibilità di fruire l'Audio 3D tramite gli speaker della TV o l'opzione per misurare l'acustica della propria stanza utilizzando il microfono del controller DualSense.