PS5: l'SSD giocherà un ruolo primario nel nuovo sistema di inviti ai party?

PS5: l'SSD giocherà un ruolo primario nel nuovo sistema di inviti ai party?
di

Nelle ultime ore è emerso un dettaglio molto interessante su PlayStation 5 grazie ad alcuni tweet di un noto insider, che ha fornito informazioni specifiche sul modo in cui la macchina di prossima generazione targata Sony gestirà gli inviti ai party.

Secondo le parole di Tidux, famoso insider del mondo PlayStation, ricevuto l'invito da parte di un amico alla sua partita, sul vostro schermo comparirà una piccola finestrella che segnala l'arrivo dell'invito e mostra in tempo reale una diretta di ciò che sta vedendo il vostro amico e nel frattempo la console avvierà il gioco in background per consentirvi di accettare l'invito in una manciata di secondi (si parla di 5 secondi quando il titolo è multiplayer e si è dotati di una connessione di 15-20 MB). Il gioco precedentemente avviato non verrà chiuso ma messo in stand-by, permettendo al giocatore di riprenderlo in un secondo momento. Questo sistema può essere abilitato o disabilitato dall'utente, che nel secondo caso dovrà decidere manualmente di accettare l'invito (l'impostazione predefinita è proprio questa). Tidux ha anche fornito dettagli più specifici sul pop-up, il quale non dovrà necessariamente proporre al giocatore una sorta di "diretta" e starà agli sviluppatori scegliere in base al gioco cosa mostrare al momento dell'invito.

Insomma, dalle parole dell'insider si può intuire come quello pensato da Sony potrebbe essere un sistema rivoluzionario e grazie al quale passare da un gioco all'altro non sarà più un problema sfruttando le potenzialità dell'SSD di PS5.

Quanto è interessante?
9