PS5: WD Black SN850 si aggiunge alla lista degli SSD compatibili

PS5: WD Black SN850 si aggiunge alla lista degli SSD compatibili
di

Western Digital ha annunciato ufficialmente che il suo SSD NVMe WD_BLACK SN850 soddisfa i requisiti di compatibilità con PlayStation 5. La conferma è arrivata tramite un comunicato stampa diffuso dall'azienda in cui fornisce maggiori dettagli sui test in corso sulla console next-gen di Sony.

"Stando ai requisiti diffusi da Sony, possiamo confermare che il nostro SSD WD_BLACK SN850 NVMe con dissipatore soddisfa i requisiti dichiarati per espandere lo spazio di archiviazioni di PS5 per coloro che hanno accesso al software PlayStation 5 Beta", riporta Western Digital nel suo comunicato, aggiungendo che "sono in corso i test di compatibilità" volti a verificare in maniera ancora più dettagliata l'efficienza del loro SSD collegato alla console. L'annuncio di Western Digital segue quello di Seagate Technology ANZ, che ha annunciato il primo SSD NVMe compatibile con PS5: trattasi del FireCuda 530, confermando che entrambi i modelli con o senza dissipatore sono abbastanza sottili per essere collegati alla PS5 ed hanno soddisfatto i requisiti stabiliti da Sony.

Dopo Western Digital e Seagate non bisogna escludere la possibilità che altre compagnie annuncino prossimamente la compatibilità dei loro SSD con la quinta PlayStation. A tal proposito, vi forniamo una guida su come scaricare o trasferire i giochi PS5 su un SSD M2.2, così da avere chiaro il procedimento da seguire nel momento in cui ne acquisterete uno.