PS5 supererà le vendite di PS4 nel terzo anno, stando alle previsioni di Sony

PS5 supererà le vendite di PS4 nel terzo anno, stando alle previsioni di Sony
di

Stando alle ultime previsioni economiche di Sony, PlayStation 5 avrà bisogno ancora di qualche tempo prima di riuscire a superare in termini di vendite la vecchia PlayStation 4.

Le analisi, che fanno chiaramente riferimento al numero di unità vendute nello stesso periodo di tempo e non considerano il totale di PS4 presenti nelle case dei videogiocatori ad oggi, lasciano intendere che nel giro di un anno la situazione in merito alla carenza delle scorte e ai problemi derivati dal Covid dovrebbero alleviarsi e consentire così una maggiore diffusione della macchina. Se nel secondo anno di vita di PS5 i risultati ottenuti sono quasi sovrapponibili a quelli del suo predecessore nel medesimo periodo, le stime del colosso nipponico prevedono che il sorpasso avverrà tra aprile 2023 e marzo 2024, lasso di tempo durante il quale PlayStation 5 dovrebbe oltrepassare il traguardo delle 20 milioni di unità vendute e lasciarsi così alle spalle anche PS4, che al suo quarto anno di vita non è riuscita a superare tale obiettivo.

In attesa di scoprire se l'azienda nipponica risucirà davvero a piazzare sul mercato il numero sufficiente di console tale da raggiungere i suoi obiettivi, vi ricordiamo che al lancio di PlayStation 5 sono state vendute 80.000 unità in soli 82 minuti. Pare inoltre che Sony voglia lanciare ben due game as a service per PS5 entro aprile 2023.

Quanto è interessante?
7