di

Sony ha confermato che il DualShock 4 sarà compatibile con PS5 solo parzialmente: il controller attuale funzionerà con i giochi PlayStation 4 ma non potrà essere utilizzato per giocare con le produzioni di nuova generazione. Una scelta che ha inevitabilmente causato una serie di reazioni da parte dell'industria e del pubblico.

Uno dei primi giornalisti a commentare pubblicamente la scelta di Sony è stato Jeff Grubb di VentureBeat (che ricordiamo aveva anche preannunciato lo State of Play del 6 agosto), il quale ha criticato questa scelta parlando di "obsolescenza programmata" e costringere i consumatori a spendere denaro per acquistare nuovi controller.

Una seconda risposta (o meglio, una frecciatina) è arrivata da parte di Xbox UK, il profilo Twitter di Xbox per il Regno Unito ha ricordato infatti che Xbox Series X sarà compatibile con tutti i controller Xbox One per tutti i giochi. Xbox Series X funzionerà con il Controller Wireless, con il Controller Adattivo, con il Controller Elite e con i joypad SCUF, oltre a qualsiasi altro sistema di controllo su licenza prodotto da terze parti.

E voi cosa ne pensate della decisione di Sony di rendere il DualShock 4 compatibile su PS5 solo con i giochi PS4? Fatecelo sapere nello spazio qui sotto dedicato ai commenti.

Quanto è interessante?
17