PS5 si tinge d'Azzurro: PlayStation è Partner Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio

di

I rappresentanti di Sony Interactive Entertainment e della FIGC sono lieti di annunciare la partnership che sancisce l'ingresso di PS5 e dei prodotti a marchio PlayStation come Partner Ufficiali della Nazionale Italiana di Calcio per tutto il 2021.

L'alleanza tra il Team PlayStation e la FIGC è la naturale conseguenza dell'importante rete di collaborazioni che SIE ha tessuto con i alcuni dei principali club italiani in ambito eSport e con la stessa Federazione calcistica nostrana, come nel caso recente della Supercoppa Italiana denominata PS5 Supercup.

Il General Manager di SIE Italia, Marco Saletta, celebra la partnership spiegando come "siamo orgogliosi della collaborazione con FIGC e felici di unirci alla Nazionale Italiana di Calcio, il team sportivo per eccellenza, che incarna i valori di inclusività a fairplay. Riteniamo che questa sia un’occasione unica per celebrare due community affini, tifosi e videogiocatori, e siamo certi che collaborazioni di questo calibro possano contribuire concretamente ad alimentarne la conoscenza e lo sviluppo del videogioco in Italia".

Nel novero delle iniziative assunte da SIE per festeggiare questa alleanza, a partire da oggi 10 giugno 2021 è possibile registrarsi al torneo Azzurri Fans Cup, una competizione eSport che prenderà il via su PlayStation 4 nei prossimi giorni. Le quattro Cup si terranno secondo il calendario qui di seguito:

  • Cup 1 – venerdì 18 giugno
  • Cup 2 – domenica 20 giugno
  • Cup 3 – venerdì 16 luglio
  • Cup 4 – giovedì 22 luglio
  • Finale – venerdì 23 luglio

I partecipanti avranno l’opportunità di disputare sfide che determineranno la migliore prestazione della giornata. Solo i primi due qualificati di ogni Cup potranno proseguire il loro percorso e accedere alla Finale del 23 luglio con scontri diretti tra gli otto finalisti, i quali dovranno usare tutte le proprie abilità per portare a casa il miglior match e realizzare gli assist più efficaci per conquistare la vittoria.

Per il primo classificato, in palio un'esperienza di coaching con uno degli e-player della eNazionale FIFA, l'opportunità di trascorrere una giornata al Centro Tecnico Federale di Coverciano e un abbonamento da 12 mesi al servizio PlayStation Plus.