PS5, i Tornei sono disponibili in Beta negli USA: si parte con Guilty Gear Strive

PS5, i Tornei sono disponibili in Beta negli USA: si parte con Guilty Gear Strive
di

Mantenendo la promessa fatta lo scorso mese di agosto, Sony ha lanciato ufficialmente la funzionalità Tornei PlayStation in Beta su PS5, per il momento esclusivamente negli USA. Il primo gioco a supportarla è il picchiaduro di Arc System Works Guilty Gear -Strive-.

Grazie alla funzionalità dei Tornei, opportunamente rivisitata per PlayStation 5, i giocatori potranno trovare e accedere ai tornei dei loro giochi preferiti in un battibaleno direttamente da un'interfaccia progettata ad-hoc, godendo inoltre di iscrizioni immediate, dell'aggiornamento sui match in tempo reale e di altre funzioni mirate ad abbattere tutte le barriere che solitamente vengono incontrate durante l'organizzazione e la partecipazione alle competizioni eSport.

La Beta Pubblica di PlayStation Tournaments, lanciata oggi esclusivamente in USA, consente ai possessori di Guilty Gear -Strive- con un abbonamento a PlayStation Plus attivo di partecipare ad un torneo fatto su misura. Il formato è il seguente:

  • Modalità: 1 a 1
  • Sistema: a eliminazione singola.
  • Selezione: selezione casuale dei giocatori.
  • Al meglio dei tre
  • Tempo: 99 secondi
  • Fase: casuale
  • Mancata presentazione. Ogni giocatore ha 5 minuti di tempo per presentarsi a un incontro. Se un giocatore non si presenta entro 5 minuti, perde la partita a tavolino.
  • Disconnessione. Se un giocatore si disconnette, non solo perde il round, ma l'intero torneo. In caso di disconnessione, è responsabilità del giocatore disconnesso riconnettersi al proprio avversario entro 5 minuti.

I partecipanti alla Beta verranno ricompensati con uno speciale avatar per il PlayStation Network, visibile in basso. La Beta dei Tornei verrà estesa ad altri paesi nei prossimi mesi, accogliendo con il tempo anche altri giochi.

Quanto è interessante?
4
PS5, i Tornei sono disponibili in Beta negli USA: si parte con Guilty Gear Strive