PS5: tutti i giochi rumoreggiati per la console next-gen di Sony

PS5 Tutti i giochi rumoreggiati per la console Sony
Speciale: Playstation 5
di

Quali giochi vedremo su PlayStation 5? Al momento non ci sono giochi confermati per la nuova console next-gen di Sony, non essendo quest'ultima ancora stata annunciata ufficialmente, tuttavia non mancano rumor e voci di corridoio su interessanti progetti destinati a vedere la luce (anche) su PS5.

Partiamo citando Anthem, BioWare non ha escluso che il gioco possa arrivare su PS5 e Xbox Scarlett e considerando la natura del progetto in continua evoluzione un lancio su piattaforme next-gen è certamente possibile. Lo stesso si può dire per Cyberpunk 2077, titolo decisamente ambizioso che probabilmente CD Projekt RED non vorrà "limitare" a PS4, Xbox One e PC.

Bethesda sembra essere al lavoro su due giochi per PlayStation 5, ovvero i già annunciati The Elder Scrolls VI e Starfield, l'uscita appare ancora lontana nel tempo e dunque un lancio su PS5 appare piuttosto probabile. Anche Square-Enix sembra avere in cantiere almeno tre progetti per la console: il primo potrebbe essere The Avengers Project mentre l'altro Final Fantasy 16... e si parla ovviamente anche di Final Fantasy VII Remake, i cui tempi di sviluppo sembrano essersi allungati a dismisura...

Activision e Ubisoft dovrebbero invece portare su PlayStation 5 rispettivamente il prossimo episodio di Call of Duty (probabilmente Call of Duty Modern Warfare 4) e progetti non ancora confermati come Watch Dogs 3 e Assassin's Creed Legion, oltre a Beyond Good & Evil 2. Rumor anche sull'arrivo di GTA 6 per PlayStation 5, sembra certo invece il lancio di titoli sportivi come FIFA, NBA 2K e WWE 2K.

Chiudiamo infine con Sony Interactive Entertainment: in questo caso le speculazioni non mancano, gli insider più affidabili vorrebbero il lancio (anche) su PlayStation 5 delle ultime grandi esclusive PS4 come Death Stranding, The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima, con l'aggiunta di produzioni come God of War 2, Marvel's Spider-Man 2, Bloodborne 2 e Horizon Zero Dawn 2.

Quanto riportato è solamente frutto di rumor, speranze e speculazioni, dunque vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni. Possiamo però iniziare a fantasticare: quali giochi vorreste vedere su PlayStation 5? Aspettiamo i vostri pareri nello spazio qui sotto dedicato ai commenti.

Quanto è interessante?
30