PS5: l'ultimo update velocizza i caricamenti di Days Gone e sistema la modalità riposo?

di

Come avrete già letto, questa mattina è stato pubblicato da Sony il primo aggiornamento firmware post-lancio (americano) di PlayStation 5, il quale però non contiene indicazioni sulle migliorie apportate alla console di nuova generazione. Sembra però che qualcuno sia riuscito a scoprire i vantaggi dell'ultimo update.

Uno di questi è sicuramente legato all'ottimizzazione dell'SSD con i giochi PlayStation 4, dal momento che alcuni titoli vantano ora tempi di caricamento ridotti. Quello che sembra aver tratto maggiori vantaggi dall'ultimo firmware è proprio Days Gone, che impiega ora circa 10 secondi in meno per caricare un salvataggio e mostra ancora una volta le potenzialità di un componente come l'SSD. Secondo alcune testimonianze, inoltre, l'aggiornamento odierno avrebbe anche sistemato le fastidiose problematiche riscontrate da alcuni utenti dalla riaccensione di PS5 dalla modalità riposo, la quale sembra creare alcuni problemi più o meno gravi agli utenti.

Se nel caso di Days Gone sono presenti su YouTube numerosi video che provano di fatto la riduzione sensibile dei tempi di caricamento dell'esclusiva Sony, per quello che riguarda invece il problema della modalità riposo non possiamo confermare in alcun modo che vi sia stato un intervento da parte di Sony.