PS5 uscita: finestra di lancio svelata da un annuncio di lavoro? La smentita di Sony - Aggiornata

PS5 uscita: finestra di lancio svelata da un annuncio di lavoro? La smentita di Sony
di

Un recente annuncio di lavoro apparentemente pubblicato da Sony Interactive Entertainment sembra svelare la possibile finestra di lancio di PlayStation 5, attualmente confermata per un generico autunno 2020.

Non è del tutto chiaro quale sia la natura dell'annuncio (il testo originale è in giapponese) e da chi sia stato effettivamente pubblicato ma Nibel attribuisce il tutto a Sony Interactive Entertainment. Fino ad oggi in molti avevano ipotizzato novembre come mese di lancio di PlayStation 5 ma questa indicazione sembra stravolgere le carte in tavola: Sony vuole davvero anticipare Microsoft e lanciare la console a ottobre, con Xbox Series X in arrivo come ripetuto più volte in tempo per il giorno del Ringraziamento e la Holiday Season?

Un report di Bloomberg del mese scorso parlava di scorte ridotte al lancio e almeno per tutto il 2021, questa tesi però non ha mai trovato riscontro fino a questo momento, secondo alcuni rumor la produzione dovrebbe entrare a pieno regime nel mese di giugno con l'obiettivo di avere le unità pronte tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno.

Sony potrebbe svelare tutti i dettagli su PS5 a giugno, la data più accreditata è quella del 4 giugno ma anche in questo caso non ci sono conferme dirette in merito. E voi cosa ne pensate? PS5 uscirà davvero a ottobre o la console arriverà a novembre (quasi) come da tradizione?

AGGIORNAMENTO: come riportato da Gematsu, Famitsu ha contattato Sony per avere dettagli in merito, un portavoce della compagnia ha riferito che quanto riportato è solamente frutto di un errore da parte del sito Rikunabi e attualmente il lancio di PS5 resta previsto per le stagione natalizia 2020.

Quanto è interessante?
14