PS5 vende il doppio di Xbox Series X|S, Switch è inarrestabile

PS5 vende il doppio di Xbox Series X|S, Switch è inarrestabile
di

Nel corso delle ultime ore sono emersi dei dati molto interessanti sulle vendite delleconsole di ultima generazione Sony e Microsoft oltre a quelle diNintendo Switch, che continua a dominare il mercato.

I dati pubblicati di recente dal portale Ampere Analysis, aggiornati allo scorso mese di settembre 2021, mettono a confronto le vendite delle tre console tenendo in considerazione tutti i modelli di ciascuna di esse.

Ecco di seguito la classifica delle console più vendute a settembre 2021:

  • Nintendo Switch (Standard, OLED e Lite) - 89,7 milioni
  • PS5 (Standard e Digital) - 12,8 milioni
  • Xbox Series X|S - 6,7 milioni

Come potete ben vedere, senza particolari sorprese la terza e la seconda posizione sono occupate dalle console di ultima generazione Xbox Series X e Xbox Series S e dai due modelli di PlayStation 5, ovvero quello Standard e quello Digital. La console Sony ha quasi doppiato quella Microsoft, mentre Nintendo domina incontrastata la prima posizione, complice anche la maggior permanenza sul mercato della console ibrida e dei suoi numerosi modelli.

Per quello che riguarda invece le differenza tra modelli in termini di vendite, Daniel Ahmad ha affermato su Twitter che ogni 10 PS5 vendute solo 2 sono Digital e le restanti 8 sono Standard. Si tratta di un risultato opposto rispetto a ciò che sta accadendo a Microsoft, dal momento che Xbox Series S ha superato Xbox Series X.

Quanto è interessante?
8