PS5: prezzo altissimo su Amazon UK ma è solo un errore, la conferma dell'azienda - Aggiornata

PS5: prezzo altissimo su Amazon UK ma è solo un errore, la conferma dell'azienda
di

Il noto insider conosciuto sui social come Wario64 ha rintracciato sulle pagine dello store digitale di Amazon UK due schede per i preordini di PlayStation 5. La prima scheda si riferisce alla versione "base" con SSD da 825 GB, mentre la seconda rimanda l'utente a una versione "premium" con SSD da 2 TB.

Le due pagine apparse per qualche minuto su Amazon UK, e prontamente rimosse, non presentavano alcuna descrizione del prodotto o immagine promozionale. Le uniche indicazioni fornite erano appunto quelle sul taglio della memoria a stato solido integrato nella console nextgen e il prezzo, fissato per entrambi i sistemi a 599,99 sterline.

Il prezzo in placeholder scelto dai curatori del negozio digitale, al tasso di cambio attuale, corrisponderebbe a 674,08 euro, una somma davvero elevata per una piattaforma casalinga. Le indiscrezioni raccolte da Wario64 contribuiscono a rafforzare le recenti voci di corridoio sulla versione Premium di PS5 disponibile da fine 2020, smentendo però la parte di quegli stessi rumor che indicavano un prezzo di lancio non superiore ai 499,99 euro.

Nel commentare la scoperta della doppia scheda in placeholder su PS5 di Amazon UK, anche l'altra celebre "gola profonda" dell'industria videoludica, Nibellion, spiega oltretutto che "quei due elenchi di console PlayStation 5 che stanno circolando sono probabilmente imprecisi". Nell'attesa di conoscere il prezzo ufficiale di PlayStation 5, vi ricordiamo che alle ore 22:00 di domani, giovedì 11 giugno, assisteremo all'evento sui giochi PS5 e organizzeremo per l'occasione una maratona a tema PS5 su Twitch che partirà già dalle ore 14:00.

Aggiornamento - Un portavoce di Amazon UK ha dichiarato a IGN USA che il prezzo del listino è frutto di un semplice errore, al momento il prezzo ufficiale della console non è noto e non è stato quindi svelato da Amazon, che provvederà a correggere il proprio listino al più presto.