PS5: ecco la versione estesa del primo spot TV mondiale! Sony promette novità a breve

di

Dopo il leak del teaser trailer di PS5, i rappresentanti di Sony pubblicano la versione estesa del primo spot TV mondiale di PlayStation 5 e promettono di rivelare ulteriori informazioni sulla console nextgen entro breve.

Nel presentare questo nuovo filmato che apre una finestra sulla prossima generazione di piattaforme PlayStation, la vicepresidente del marketing globale di SIE Mary Yee spiega che lo spot in questione offre una rappresentazione delle funzionalità di PS5 attraverso gli occhi di una ragazza e i suoi movimenti.

Come possiamo ammirare nel video che campeggia a inizio articolo, la ragazza cammina sulla superficie di un lago ghiacciato sente le lastre rompersi sotto i suoi piedi prima di essere sorpresa dalla comparsa di un kraken che emerge dalle profondità dello specchio d'acqua: la spettacolare scena proposta da Sony prova così a ricreare la sensazione offerta dal feedback aptico del DualSense di PS5.

Di particolare impatto, nello spot TV di PlayStation 5, è anche la "metafora sonora" utilizzata per restituire a schermo le emozioni del Tempest 3D AudioTech della console nextgen. Dalle pagine del PlayStation Blog, Yee spiega inoltre che "avremo altro da condividere nelle prossime settimane. Tieni gli occhi aperti". In attesa di ricevere ulteriori informazioni da Sony, vi lasciamo al video di cui sopra e, qualora ve lo foste perso, al nostro approfondimento sulle specifiche tecniche a confronto di PS5 e Xbox Series X.