PS5, VRR presto in arrivo sulla console: ne è certo un noto insider

PS5, VRR presto in arrivo sulla console: ne è certo un noto insider
di

È ormai già da qualche settimana che la community discute della possibile implementazione della tecnologia VRR su PlayStation 5 entro il brevissimo periodo.

Alle parole di diversi insider, si aggiungono ora anche le dichiarazioni di Jez Corden, noto giornalista videoludico. Tradizionalmente molto vicino agli ambienti verdecrociati dell'industria, l'insider sembra ora avere qualche informazione riservata anche sull'ecosistema di casa Sony. Dal proprio account Twitter, in particolare, Jez Corden si dice certo dell'imminente debutto del supporto al Variable Refresh Rate su PlayStation 5.

Stando ai cinguettii che potete visionare direttamente in calce a questa news, la funzionalità sarebbe attesa sulla console entro pochi mesi. Nello specifico, Jez Corden afferma che i team di sviluppo dovrebbero poter ricevere "presto" dettagli in merito direttamente da Sony. Di conseguenza, ipotizza il giornalista di settore, i primi giochi dovrebbero cominciare ad accogliere il supporto alla tecnologia Variable Refresh Rate su PlayStation 5 entro pochi mesi. Nel dettaglio, Corden fissa all'inizio dell'estate di quest'anno il termine ultimo per l'attivazione del VRR sulla console di fabbricazione giapponese.

Dai vertici di Sony, ad ogni modo, non vi sono ancora conferme ufficiali in tal senso, mentre nel frattempo persiste il problema della scarsità di nuove scorte di PlayStation 5 in Italia e nel resto del mondo.