PS5 vs Xbox Series X: un nuovo sondaggio svela le preferenze di oltre 45.000 giocatori

PS5 vs Xbox Series X: un nuovo sondaggio svela le preferenze di oltre 45.000 giocatori
di

A titolo del tutto personale, Brian Altano (conduttore e video producer di IGN USA) ha lanciato un sondaggio sul suo profilo Twitter per chiedere alla community le intenzioni di acquisto riguardo PlayStation 5 e Xbox Series X. Ecco il risultato.

Il sondaggio ha avuto un discreto eco sul social network ed ha coinvolto oltre 45.000 persone, di queste il 63.7% dichiara di essere intenzionato ad acquistare PS5 questo autunno, il 13.7% acquisterà Xbox Series X, il 10.2% acquisterà entrambe le piattaforme di nuova generazione mentre il 12.4% non acquisterà nessuna console a fine anno. Risultati simili a quelli emersi da un sondaggio effettuato nel Regno Unito che ha visto PS5 preferita dall'84% degli intervistati (campione totale di 3.000 persone) rispetto al 15% intenzionato ad acquistare Xbox Series X.

Ovviamente questo tipo di sondaggi sono utili per avere una idea generale sulle preferenze di una piccola parte del pubblico riguardo le nuove console ma non devono (e non possono) essere presi come indice per valutare le vendite al lancio e l'eventuale successo o insuccesso delle piattaforme citate. Il campione intervenuto nel sondaggio di Altano è certamente numeroso ma chiaramente è necessario contestualizzare bene i dati riportati, senza gridare alla vittoria o alla sconfitta per l'una o l'altra console.

Quanto è interessante?
11