PS5: Western Digital conferma la compatibilità degli SSD della serie SN850

PS5: Western Digital conferma la compatibilità degli SSD della serie SN850
di

Con l'arrivo del firmware di PS5 che introduce il supporto agli SSD M.2, sono sempre più numerose le aziende produttrici di memorie aggiuntive che effettuano dei test interni per certificare la compatibilità tra i loro dispositivi e la console di ultima generazione Sony. L'ultima ad aver effettuato delle verifiche in tal senso è Western Digital.

Attraverso un comunicato stampa, l'azienda ha confermato in via ufficiale che tutti i prodotti appartenenti alla serie WD_BLACK SN850 NVMe sono perfettamente compatibili con PlayStation 5 e possono essere quindi installati all'interno dell'apposito vano della console per ampliare lo spazio disponibile per l'installazione di giochi/app o per salvare videoclip e screenshot. Le memorie sono vendute nei tagli da 500GB, 1TB e 2TB e sono compatibili con PS5 esclusivamente quelle dotate di dissipatore di calore. L'azienda ha inoltre specificato che per poter sfruttare gli SSD della serie SN850 è fondamentale disporre di una console Sony con firmware 21.02-04.00.00 o superiore.

Vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare una guida su come installare l'SSD M.2 sulle PS5 aggiornate con l'ultimo update. Non dimenticate inoltre di dare un'occhiata ai consigli su come attivare l'Audio 3D di PS5 per gli altoparlanti della TV, altra feature dell'aggiornamento di settembre 2021.