PS5: firmware 6.0 con i 1440p a settembre, Discord nel 2023?

PS5: firmware 6.0 con i 1440p a settembre, Discord nel 2023?
di

Dopo aver anticipato l'arrivo dell'integrazione tra PS5 e Discord entro i 'prossimi mesi', Tom Henderson torna sull'argomento con una serie di interessanti aggiornamenti.

A pochi giorni di distanza dal suo ultimo report, il noto insider afferma infatti che la data di pubblicazione della versione 7.00 di PS5 è stata da poco aggiornata. Al momento, il nuovo appuntamento con l'update sarebbe stato fissato per la giornata dell'8 marzo 2023. Salvo ulteriori cambiamenti, prosegue Tom Henderson, l'integrazione tra la chat vocale di Discord e PlayStation 5 dovrebbe dunque divenire operativa in occasione della primavera del prossimo anno.

Per quanto riguarda invece il futuro prossimo console Sony, Tom Henderson indica il 7 settembre 2022 come data di implementazione della versione 6.00 di PlayStation 5. Quest'ultima, prosegue, dovrebbe portare con sé l'attivazione del supporto ai 1440p sull'hardware Sony. Al momento, lo ricordiamo, parliamo di semplici indiscrezioni: dai vertici dell'azienda giapponese non sono infatti state condivise indicazioni temporali precise in merito ai prossimi update di PlayStation 5.

Ad ogni modo, nel frattempo non mancano le novità in casa Sony, con l'ingresso di Savage Game Studios nei PS Studios e l'annuncio della creazione di una Divisione Mobile dei PlayStation Studios, della quale farà appunto parte anche la nuova software house acquisita dal colosso videoludico del Sol Levante.