PS5 e Xbox Scarlett: la loro unicità e le esclusive saranno fondamentali, per Inti Creates

PS5 e Xbox Scarlett: la loro unicità e le esclusive saranno fondamentali, per Inti Creates
di

Manca un anno al debutto della prossima generazione di console, e come ben sapete nell'ambiente non si parla d'altro. Sony e Microsoft ci hanno già fornito un'idea dell'incredibile potenza con la quale avremo a che fare, ma la maggior parte dei dettagli su PS5 e Xbox Scarlett sono ancora ignoti.

Non stupisce affatto, quindi, che oltre ai giocatori anche gli addetti ai lavori vogliano dire la propria sulla questione. Takuya Aizu, presidente di Inti Creates (studio giapponese responsabile di Mega Man 9 e 10, Mighty No. 9, Gal*Gun), nel corso di un'intervista con VGC ha affermato che PlayStation 5 e Xbox Scarlett dovrebbero prendere esempio dall'unicità di Nintendo Switch, che "che fa delle cose che nessun sistema è in grado di fare". Per il presidente i nuovi sistemi "avranno bisogno di offrire un esperienza che i giocatori potranno vivere solamente possedendoli". Ha poi aggiunto: "Io credo che, specialmente con il precedente che Nintendo Switch ha stabilito, l'unicità sia più importante che mai, adesso".

Secondo il presidente, anche le esclusive saranno di fondamentale importanza per il successo di Xbox Scarlett e PS5, anche se stanno scomparendo. "Credo che sarà molto difficile per le nuove console, poiché in questo momento storico l'esclusività sta morendo. Stanno uscendo un sacco di gioco su diverse piattaforme, e anche se non lo fanno all'inizio, vengono convertiti successivamente. Per cui, io credo che per loro sia di fondamentale importanza fare attenzione a quante esclusive possono avere al lancio, perché se non ce le hanno, le probabilità di fallimento sono molto alte".

Cosa ne pensate delle sue parole? Anche voi credete che PS5 e Xbox Scarlett dovrebbero offrire qualcosa di unico e distintivo, oltre alla potenza bruta e le esclusive al lancio? Intanto, in questi giorni abbiamo saputo che, dopo aver saltato l'E3 2019, Sony parteciperà alla Gamescom e al Tokyo Game Show: che stia finalmente per giungere il momento di saperne di più su PS5?