PS5 e Xbox Scarlett, parla Schreier: console molto potenti, differenze nella comunicazione

PS5 e Xbox Scarlett, parla Schreier: console molto potenti, differenze nella comunicazione
di

Nel corso della serata di mercoledì 4 dicembre, Jason Schreier, noto editor di Kotaku, ha attirato l'attenzione della community videoludica con diverse dichiarazioni correlate alla futura next-gen.

Dopo aver riportato che Microsoft starebbe ancora lavorando su Lockhart, nome in codice con il quale ci si riferisce alla tanto chiacchierata e rumoreggiata versione di Xbox Scarlett priva di lettore ottico, il giornalista videoludico ha pubblicato un interessante cinguettio. Dalle pagine del suo account Twitter, Jason Schreier condivide alcune informazioni in pillole sulla prossima generazione di console.

Nel dettaglio, come potete verificare direttamente in calce a questa news, l'editor afferma che: "Microsoft è stata molto indietro rispetto a Sony per quanto riguarda la comunicazione, ma - aggiunge - quello probabilmente non sarà importante il prossimo autunno". Schreier prosegue inoltre riferendo di come "voci di corridoio" suggeriscano che PlayStation 5 e Xbox Scarlett avranno specifiche molto simili. "Entrambe - aggiunge - sembrano MOLTO potenti". Infine, conclude il giornalista, "la strategia di PS5 sarà quella di essere il più accessibile possibile": in questo senso viene ad esempio citata la dicitura "nessun tempo di caricamento". Già in passato, in effetti, Schreier aveva indicato l'immediatezza come un elemento chiave nella futura strategia comunicativa di Sony per PS5.

Purtroppo, per scoprire se quanto riportato si rivelerà esatto, non possiamo che attendere il reveal ufficiale delle nuove console. Quale pensate sarà il palco sul quale Sony e Microsoft presenteranno PlayStation 5 e Xbox Scarlett?